Accessori DECCS - Tao Med - Medical Solution

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Pneumologia
DECCS family
I DECCS, acronimo di “Disposable Exhaled Condensate Collection System”, sono il cuore del “Turbo DECCS System” : circuiti di raccolta monouso la cui filosofia costruttiva li rende sostanzialmente diversi da altri circuiti esistenti e unici nel loro genere per semplicità, versatilità ed efficienza.
Sono totalmente monouso come suggerito dalle linee guida di ERS /ATS : infatti il riutilizzo dei circuiti già usati, anche se lavati e disinfettati, è una pratica fortemente sconsigliata a causa dei rischi di contaminazione residua da disinfettanti o peggio ancora da virus o batteri .
La loro composizione costruttiva, accuratamente studiata per l’efficienza e per la semplicità d’uso, garantisce sempre la massima sicurezza sanitaria dei soggetti monitorati così come dei campioni raccolti: sono rapidi da montare e semplicissimi da usare, consentendo tempi di lavoro molto contenuti.
Il rischio di contaminazione salivare dei campioni é praticamente inesistente grazie ad una speciale trappola per la saliva inserita nei circuiti.
Sono caratterizzati da una minima “resistenza dell’espirazione” , migliore in ogni caso di quella riscontrata su altri noti sistemi esistenti sul mercato, assolutamente ininfluente per il soggetto monitorato che non subisce quindi alcun problema indotto.
I componenti sono realizzati per iniezione plastica (granuli neutri in grado medicale di PE-HD o PP) senza rilascio di contaminanti e a bassa assorbenza di acqua : sono particolarmente adatti per la ricerca dei metalli nell’aria esalata (Goldoni et al, 2007 – Goldoni et al, 2006 – Mutti et al, 2006)
Il circuito di raccolta standard DECCS 14 ST è normalmente impiegato per la raccolta del condensato (EBC) unitamente all’apparecchio condensatore TURBO; per “studi pilota” che richiedono un piccolo numero di campioni per una indagine preliminare a basso costo, può essere impiegato il PILOT STUDY KIT 14 , dove la provetta del DECCS 14 ST viene raffreddata tramite un blocco in allumino preventivamente congelato per alcune ore in un freezer domestico o professionale disponibile nelle vicinanze.
Per la raccolta dei COV/VOCs viene usato l’apparecchio AAV 14 con speciali circuiti alla cui estremità sono inseriti uno o più sacchetti in Tedlar e/o cartucce Tenax , oltre ad una speciale pompa di campionamento: il contenuto raccolto in questi speciali contenitori, viene successivamente analizzato in laboratorio mediante GC/MS e altre tecniche.
AVVERTENZE:
 i circuiti di raccolta sono forniti separatamente dal condensatore Turbo
  • ogni singolo circuito è confezionato in busta di plastica termosaldata e corredato del foglio di istruzioni per l’uso
  • i circuiti di raccolta sono forniti solo in scatola di cartone (confezione) da 10, 25 o 50 pezzi , a seconda della tipologia
 
IMPORTANTE:
Circuiti di raccolta speciali possono essere studiati e realizzati su richiesta
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu